Referenze

Studi televisivi Mediapro

Barcellona, Spagna - Comfort

MEDIAPRO, società del Gruppo Imagina Media Audiovisual è uno dei principali gruppi audiovisivi al mondo, con sedi in 36 Paesi. Si occupa della produzione di contenuti televisivi di tutti i generi ed in particolar modo in eventi sportivi internazionali. In Spagna, produce contenuti per tutte le emittenti nazionali (TVE, Antena3, laSexta, Telecinco, Cuatro), canali regionalistici, canali digitali e per paytv. Il sistema di condizionamento estivo opera mediante tre Refrigeratori d’acqua condensati ad aria per installazione esterna con una potenza frigorifera
complessiva di 820 kW. Vista la vicinanza al mare, le batterie condensanti presentano un trattamento di preverniciatura per proteggerle dalla naturale corrosione. Le tre unità sono dotate di multi-compressore Scroll su doppio circuito frigorifero, scambiatore a piastre ed operano con l’innovativo refrigerante a basso GWP R452B.

Le unità: 3 Refrigeratori d’acqua condensati ad aria MultiPower. Capacità frigorifera totale: 820 kW


Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/akstud32/public_html/giholdingr452b/wp-content/themes/bridge-child/templates/blog_small_image-loop.php on line 34
logo referenza

Allevamento More Holstein

Bétera, Spagna - Raffreddamento processi alimentari

L’Allevamento MORE HOLSTEIN è una grande azienda a gestione familiare con oltre 3.000 bovini da latte situata a Bétera, un’area rurale nella regione di Valencia.
Il processo di rapido raffreddamento del latte appena munto e del suo stoccaggio viene garantito da tre Refrigeratori d’acqua da 400 kW ciascuno: tre unità condensate ad aria per installazione da
esterno. I Refrigeratori forniscono acqua costantemente refrigerata a bassa temperatura grazie ai 10 compressori Scroll ciascuno su doppio circuito frigorifero e sono in classe A per il minimo consumo energetico. Le unità operano con l’innovativo refrigerante a basso GWP R452B.

Le unità: 3 Refrigeratori d’acqua condensato ad aria MultiPower. Capacità frigorifera: 1.200 kW

bétera, spagna - raffreddamento processi alimentari
logo referenza

Azienda vitivinicola Sommariva Palazzo Rosso

Santa Maria di Feletto (TV), Italia - Raffreddamento processi alimentari

L’azienda vitivinicola SOMMARIVA PALAZZO ROSSO è una storica cantina sui colli dell’area Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. La famiglia Sommariva la dirige da generazioni conciliando modernità e tradizione per offrire al mercato diverse varianti di vino Prosecco di alta qualità. Il Refrigeratore d’acqua condensato ad aria per installazione da esterno da 300 kW è posto a servizio del processo di vinifi cazione, a cui fornisce acqua costantemente refrigerata a bassa temperatura. Esso vanta specifi che caratteristiche appositamente sviluppate per le applicazioni in ambito enologico, come ad esempio confi gurazione per funzionamento con acqua a bassa temperatura e il doppio set-point. Il Refrigeratore è dotato di 8 compressori Scroll su doppio circuito frigorifero. L’unità opera con l’innovativo refrigerante a basso GWP R452B.

L’unità: 1 Refrigeratore d’acqua condensato ad aria MultiPower Capacità frigorifera: 300 kW

logo referenza

Istituto scolastico De Passie

Utrecht, Olanda - Comfort

L’istituto scolastico DE PASSIE è una Scuola Superiore di Primo e Secondo Grado con sede a Utrecht.
La scuola ospita 2200 studenti in un ampio edificio con aule, biblioteca, auditorium e palestre, attualmente soggetta ad un importante progetto di ristrutturazione e ampliamento.
Le Pompe di Calore Idroniche Reversibili condensate ad aria sono installate all’esterno dell’edificio ed operano con l’innovativo refrigerante a basso GWP R452B. Le unità soddisfano l’intero fabbisogno di raffrescamento nella stagione estiva e riscaldamento nella stagione invernale e sono dotate ognuna di 6 compressori Scroll su doppio circuito frigorifero.

Le unità: 2 Pompe di Calore Reversibili condensate ad aria MultiPower. Capacità frigorifera totale: 420 kW

2 Pompe di Calore Reversibili condensate ad aria MultiPower Capacità frigorifera totale: 420 kW
logo referenza

Azienda biochimica Corbion

GORINCHEM, OLANDA - RAFFREDDAMENTO PROCESSI INDUSTRIALI

CORBION è una delle maggiori aziende biochimiche al mondo, leader nella produzione di ingredienti alimentari a base biologica e prodotti biochimici.
Il Refrigeratore d’acqua è installato nello stabilimento di Gorinchem, nel sud-est dell’Olanda. L’unità è un Refrigeratore d’acqua condensato ad acqua installato all’interno di un vano tecnico ed è dedicato alla produzione continuativa di acqua refrigerata per il raffreddamento dei processi industriali dello Stabilimento. L’unità è dotata di due compressori a Vite su doppio circuito frigorifero e scambiatori a fascio tubiero e opera con l’innovativo refrigerante a basso GWP R513A.

L’unità: 1 Refrigeratore d’acqua condensato ad acqua MaxiPower. Capacità frigorifera: 300 kW

gorinchem, olanda - raffreddamento processi industriali
logo referenza

Azienda chimica Chemours

Dordrecht, Olanda - Raffreddamento processi alimentari

La multinazionale Chimica CHEMOURS, con Headquarter a Wilmington negli Stati Uniti, è nata dalla scissione di DuPont ed è leader mondiale nelle tecnologie al titanio, gas refrigeranti, fluoropolimeri e composti chimici. Il Refrigeratore d’acqua è installato nello stabilimento olandese di Dordrecht dove avviene la produzione di fluoropolimeri come Teflon ™ e Viton ™.
L’unità, con condensazione ad acqua per installazione da interno, è dedicata alla produzione continuativa di acqua refrigerata per il raffreddamento dei processi industriali dello Stabilimento. L’unità è dotata di due compressori a Vite su doppio circuito frigorifero e scambiatori a fascio tubiero, è in versione super silenziata e opera con l’innovativo refrigerante a basso GWP R513A.

L’unità: 1 Refrigeratore d’acqua condensato ad acqua MaxiPower. Capacità frigorifera: 500 kW

dordrecht, olanda - raffreddamento processi industriali
logo referenza

Clinica Main-Kinzig-Kliniken

Gelnhausen, Germania - Comfort

La Clinica Specialistica e Ospedale Universitario Accademico MAIN-KINZIG-KLINIKEN è situata a Gelnhausen, città al centro della Germania. La clinica è attualmente in una fase di ristrutturazione e sostanziale ampliamento che coinvolge sia l’esterno, sia numerosi reparti ospedalieri. Il nuovo sistema di condizionamento estivo opera mediante un Refrigeratore d’acqua condensato ad acqua installato in un vano tecnico con potenza frigorifera di 600 kW. L’unità è dotata di due compressori a Vite stepless su doppio circuito frigorifero e scambiatori a fascio tubiero e opera con l’innovativo refrigerante a basso GWP R513A. Vista l’applicazione in ambito ospedaliero, per assicurare la massima silenziosità il vano compressori è dotato di una speciale struttura rivestita in materiale fonoassorbente (versione super silenziata).

L’unità: 1 Refrigeratore d’acqua condensato ad aria MaxiPower Capacità frigorifera: 600 kW

logo referenza

Voestalpine Automotive Components

Schmölln, Germania - Raffreddamento processi industriali

La multinazionale VOESTALPINE – divisione Automotive Components, Metal Forming Division – produce componentistica strutturale in acciaio e altri metalli per le maggiori case automobilistiche del mondo.
Nello stabilimento tedesco di Schmölln la produzione è incentrata sullo stampaggio a freddo e formatura a caldo di componenti complessi in acciaio, alluminio e acciaio inossidabile.
Il Refrigeratore d’acqua condensato ad aria è destinato al raffreddamento di tali processi industriali e produce continuativamente acqua refrigerata per tutto il corso dell’anno. La tecnologia Free-Cooling permette di ottenere un notevole risparmio energetico durante le stagioni fredde. L’unità opera con l’innovativo refrigerante a basso GWP R513A.

L’unità: 1 Refrigeratore d’acqua condensato ad aria Free-Cooling MaxiPower Capacità frigorifera: 410 kW

logo referenza

Centro direzionale Bryn Eiendom – Østensøveien 34

Oslo, Norvegia - Comfort

BRYN EIENDOM è uno dei principali Centri Direzionali di Oslo. E’ strutturato su diversi edifici che ospitano gli uffici di numerose aziende locali e multinazionali, mense, palestre e servizi vari.
Il Refrigeratore d’acqua condensato ad acqua è installato in un vano tecnico ed è destinato al raffrescamento estivo dell’edificio. L’unità è dotata di 4 compressori Turbocor oil-free a levitazione
magnetica, è progettata per funzionamento con Dry-Cooler e opera con il refrigerante ecologico di ultima generazione HFO-R1234ze.

L’unità: 1 Refrigeratore d’acqua condensato ad acqua Turboline. Capacità frigorifera: 1.200 kW

lo, norvegia - comfort
logo referenza

Centro commerciale Täby Centrum

Täby, Svezia - Comfort

Il Centro Commerciale TÄBY CENTRUM, situato nella città di Täby, si estende su 3 piani con numerosi negozi e un luminoso giardino al centro; il Centro è stato inaugurato nel 1968 e poi ristrutturato nel periodo 2014-2017. L’opera di ristrutturazione è stata interamente focalizzata sulla minimizzazione dell’impatto ambientale dell’edificio (misurato con il parametro TEWI: Total Equivalent Warming Impact).
Nella prima fase sono stati forniti 2 Refrigeratori d’acqua, seguiti poi da altri due nella seconda fase dei lavori. Tutte le unità sono dotate di compressori Turbocor oil-free a levitazione magnetica e operano con il refrigerante ecologico di ultima generazione HFO-R1234ze.

Le unità: 4 Refrigeratori d’acqua condensati ad acqua Turboline. Capacità frigorifera totale: 4.200 kW

täby, svezia - comfort
logo referenza

Hotel e Spa Alsik

Sønderborg, Danimarca - Comfort

Il nuovo hotel ALSIK, progettato dal famoso studio di Architettura Henning Larsen Architects, è situato nella città di Sønderborg, nel sud della Danimarca, ed è stato inaugurato nella primavera 2019. L’hotel, un ampio edificio con una torre panoramica vetrata di oltre 70 metri di altezza, include un ampio centro benessere e sale conferenze.
Il sistema di condizionamento estivo opera mediante un Refrigeratore d’acqua condensato ad acqua per funzionamento con Dry-Cooler. L’unità, con efficienza energetica estremamente elevata, è dotata di 3 compressori Turbocor oil-free a levitazione magnetica e opera con il refrigerante ecologico di ultima generazione HFO-R1234ze.

L’unità: 1 Refrigeratore d’acqua condensato ad acqua Turboline. Capacità frigorifera: 900 kW

sønderborg, danimarca - comfort
logo referenza

Banca ING – Nuovi headquarters

Amsterdam, Olanda - Raffreddamento sale server

ING GROEP N.V. (Internationale Nederlanden Groep) è una società Olandese multinazionale di servizi bancari e finanziari con sede ad Amsterdam. Nel 2019 la banca ING inaugurerà una nuova sede centrale nel quartiere Amsterdam-Zuidoost: un ampio edifico vetrato di 5 piani al centro di una vasta area verde.
L’edificio avrà la certificazione BREEAM, che qualifica la sostenibilità ambientale degli edifici ad uso uffici.
Il refrigeratore d’acqua condensato ad aria sarà a servizio delle sale server. L’unità, dotata di compressore a Vite ed evaporatore a fascio tubiero, è appositamente progettata per operare con il refrigerante ecologico di ultima generazione HFO-R1234ze.

L’unità: 1 Refrigeratore d’acqua condensato ad aria MaxiPower. Capacità frigorifera: 115 kW

amsterdam, olanda - raffreddamento sale server
logo referenza